Nuovo sito web istituzionale

E’ on – line da alcuni giorni il nuovo sito web istituzionale del Comune di Bordolano, raggiungibile al consueto indirizzo www.comunebordolano.it oppure all’indirizzo in formato istituzionale www.comune.bordolano.cr.it.

Il sito è stato completamente rivisitato, tanto nella sua veste grafica, molto più pulita e leggibile, quanto nei contenuti: le pagine riguardanti gli uffici e i servizi comunali, consultabili seguendo i menu della colonna di sinistra, sono state ampliate ed arricchite di modulistica aggiornata e documentazione informativa, mentre sono state create nuove sezioni relative al paese, alla sua vita socio – culturale e alle informazioni territoriali (P.G.T. – V.A.S.) e di protezione civile (Piano di Emergenza Comunale e Piano di Emergenza Esterna centrale di stoccaggio). Queste ultime sono raggiungibili seguendo i menu della colonna di destra “Il Paese” e “Il Territorio”.

La parte numericamente più consistente dei contenuti è ancora rappresentata dalle notizie pubblicate nella pagina principale, che può essere sfogliata mediante un indice presente a piè di pagina; le notizie e gli avvisi relativi alla Centrale di stoccaggio della ditta Stogit sono consultabili anche da un apposito link, pubblicato sotto il menu “Il Territorio”. Le notizie pubblicate sul vecchio sito web sono state interamente recuperate.

Completano la navigazione due menu orizzontali, uno testuale e uno in formato grafico, che portano nella sezione “Amministrazione Trasparente” (anch’essa completamente rinnovata), alle pubblicazioni legali (Albo Pretorio on – line), ad una pagina di riepilogo dei contatti e alla sezione “Servizi al Cittadino”.

In questa sezione, che assume il formato grafico di un box esterno, oltre ai links che rimandano alle pubblicazioni dell’Albo pretorio, Albo storico, Contratti e Atti di concessione, è presente anche il collegamento al servizio di Autocertificazioni, al quale ogni cittadino residente può accedere inserendo un codice identificativo ed una password. Questo servizio consente ai cittadini di generare con un sistema automatico le dichiarazioni sostitutive di certificazione anagrafica più utilizzate. Le autocertificazioni vengono prodotte in formato pdf e possono essere scaricate o stampate.

Le credenziali per l’accesso al servizio web Autocertificazioni possono essere richieste presso gli Uffici Comunali, disponibili a fornire ogni altra informazione in merito.