Dote scuola 2019/2020
La Regione Lombardia ha comunicato l’apertura del bando Dote Scuola 2019/2020; le domande possono essere presentate a partire dal giorno 15 aprile e fino alle ore 17.00 del giorno 14 giugno.
Le domande devono essere compilate sul portale regionale:
http://www.siage.regione.lombardia.it
Si può accedere a questo sistema con due modalità:
1. autenticandosi a mezzo del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID): si tratta di un codice personale unico per accedere da qualsiasi dispositivo a qualsiasi portale della Pubblica Amministrazione. Informazioni su come ottenere il codice SPID sono reperibili a sul sito https://www.spid.gov.it;
2. autenticandosi a mezzo di Carta Nazionale dei Servizi (CNS)/Carta Regionale dei Servizi (CRS): in questo caso è necessario essere in possesso del PIN della CNS/CRS, di un PC e di un lettore smartcard. Il PIN, qualora non fosse posseduto, può essere richiesto all’ATS Val Padana di Via San Sebastiano 14 a Cremona (tel. 0372497215).
Gli Uffici Comunali sono disponibili a supportare i cittadini nell’inserimento delle domande; questo servizio si presta su appuntamento e solo nei pomeriggi di lunedì 6, 13 e 20 maggio, 3 e 10 giugno.
I cittadini che chiedono la collaborazione degli Uffici Comunali devono in ogni caso essere dotati di codice SPID o di CNS/CRS con relativo PIN.
Per altre informazioni o per fissare un appuntamento è possibile presentarsi agli Uffici Comunali negli orari di apertura o chiamando allo 037295926.