Comune Informa 2018
Si allega di seguito copia del bollettino Comune Informa distribuito nello scorso mese di dicembre 2018.
Si allega di seguito copia del bollettino Comune Informa distribuito nello scorso mese di dicembre 2018.
La società Padania Acque SpA, gestore del servizio idrico cremonese, informa con la nota allegata riguardo al posticipo al 21 gennaio 2019 della scadenza delle bollette relative ai pozzi privati allacciati al sistema fognario a seguito dei ritardi postali nella consegna ai cittadini.
Si informa che dal 01/01/2019 le istanze rivolte allo Sportello Unico per le Attività Produttive dovranno essere compilate accedendo allo sportello telematico funzionale C.L.U. (Comuni Lombardi Uniti) raggiungibile al seguente indirizzo:
Alleghiamo di seguito un avviso della società Padania Acque SpA, gestore del servizio idrico integrato, con indicazioni su come affrontare il rischio di gelo dei contatori dell'acqua durante la stagione invernale.
Pubblichiamo in allegato l’Avviso Pubblico per la presentazione di domande per l’accesso ai contributi volti al contenimento dell’emergenza abitativa e al mantenimento dell’alloggio in locazione, approvato dal Comune di Cremona quale ente capofila.
A detti contributi possono accedere i residenti dei comuni ricadenti nell'Ambito Territoriale del Cremonese, che si trovino in una delle seguenti condizioni:
- emergenza abitativa (misura 1);
- morosità incolpevole ridotta (misura 2);
- disagio abitativo dovuto a pignoramento dell’abitazione per mancato pagamento delle rate del mutuo (misura 3);
- difficoltà nel fronteggiamento della spesa del canone di locazione nei casi di reddito derivato da pensione (misura 4).
Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune (lunedì ore 9.30 – 12.30).