Modello autodichiarazione spostamenti aggiornato
Si allega di seguito il modello di autodichiarazione per gli spostamenti delle persone fisiche aggiornato alla data del 4 maggio 2020.
Si allega di seguito il modello di autodichiarazione per gli spostamenti delle persone fisiche aggiornato alla data del 4 maggio 2020.
Si pubblicano di seguito le nuove misure di comportamento aggiornate al DPCM 26 aprile 2020 e alle ordinanze del Presidente della Regione Lombardia n. 538 e 539 del 2020.
1. lavarsi spesso le mani. Si raccomanda di mettere a disposizione in tutti i locali pubblici, palestre, supermercati, farmacie e altri luoghi di aggregazione, soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani;
2. evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute;
3. evitare abbracci e strette di mano;
4. mantenere, nei contatti sociali, una distanza interpersonale di almeno un metro;
5. praticare l'igiene respiratoria (starnutire e/o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie);
6. evitare l'uso promiscuo di bottiglie e bicchieri, in particolare durante l'attività sportiva;
7. non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani;
8. coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce;
9. non prendere farmaci antivirali e antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico;
10. pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol;
11. obbligo uso della mascherina a protezioni delle vie respiratorie come misura aggiuntiva alle altre misure di protezione individuale igienico-sanitarie. (in Regione Lombardia)
Il Sindaco
Davide Brena
Si informa con la presente che l'Isola Ecologica Comunale è riaperta da oggi lunedì 4 maggio, nei consueti orari e con il rispetto delle indicazioni sotto riportate.
Si coglie l'occasione per informare che resterà chiusa nei giorni di mercoledì 6 e venerdì 8 c.m.
ENTRARE UNO ALLA VOLTA, NON SOFFERMARSI A CHIACCHIERARE E SE DOVETE RITORNARE VALUTATENE LA NECESSITA’ E L’URGENZA IN MODO DA LIMITARE ASSEMBRAMENTI E CODE EVENTUALI.
Se i cassonetti sono pieni rimandate il conferimento. CASALASCA è puntualmente informata per il ritiro.
SI RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE
Il Sindaco
Davide Brena
Si informa la cittadinanza che nella mattina di venerdì 1 maggio dalle ore 9,30 alle ore 12.00 presso l’ingresso della Sede Comunale (cortile interno) verranno distribuite le mascherine fino ad esaurimento del materiale a disposizione, per un massimo di una mascherina a persona.
Si prega di presentarsi al punto di ritiro in modo ordinato, rispettando la distanza interpersonale e dotati di mascherina.
Visto il quantitativo di mascherine non sufficiente per tutta la popolazione, si invitano le persone già in possesso di mascherine o di idonei presidi a non presentarsi per il ritiro facendo leva sul proprio senso civico.
Il Sindaco
Davide Brena
Si informa la cittadinanza che nella mattina di sabato 18 aprile dalle ore 9.30 alle ore 12.00 presso l’ingresso della Sede Comunale (cortile interno) verranno distribuite mascherine in ragione di n. 1 per ogni nucleo famigliare residente nel Comune.
Si prega di presentarsi al punto di ritiro in modo ordinato, rispettando la distanza interpersonale e dotati di mascherina.
Per limitare il numero di uscite, si invita inoltre a far coincidere il momento del ritiro con l’uscita per l’acquisto di generi alimentari o di prima necessità
Il Sindaco
Davide Brena
Bordolano, lì 17.04.2020