Elezioni Politiche 2018
Si pubblicano in allegato i risultati dello scrutinio delle elezioni della camera dei Deputati e del Senato della Repubblica di domenica 4 marzo 2018 della Sezione n. 1 del Comune di Bordolano (Sezione unica).
Si pubblicano in allegato i risultati dello scrutinio delle elezioni della camera dei Deputati e del Senato della Repubblica di domenica 4 marzo 2018 della Sezione n. 1 del Comune di Bordolano (Sezione unica).
Il Comune di Bordolano è stato abilitato all’emissione della nuova Carta di Identità Elettronica (C.I.E.); pertanto dal 01/02/2018 non verranno più rilasciate carte d’identità sul modello cartaceo.
La nuova C.I.E. non sarà più rilasciata dall’Ufficio Anagrafe del Comune, che si occuperà del caricamento dei dati necessari, ma dal Ministero degli Interni e verrà spedita al domicilio del richiedente entro 8 giorni lavorativi.
Si invita a verificare la validità del proprio documento per programmare in anticipo il rilascio della nuova Carta di Identità Elettronica.
Le Carte d’Identità Elettroniche verranno emesso solo su prenotazione (037295926 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Le attuali carte d’identità rimangono valide sino alla loro naturale scadenza.
Per richiedere la C.I.E. è necessario recarsi personalmente all’Ufficio Anagrafe e presentare: vecchia carta d’identità, Carta Regionale dei Servizi (tessera sanitaria) e una fototessera recente (formato minimo 35 mm X 45 mm).
Il costo della Carta d’Identità Elettronica è di € 22,21
Maggiori informazioni in merito possono essere richieste contattando l’Ufficio Anagrafe del Comune.
E’ on – line da alcuni giorni il nuovo sito web istituzionale del Comune di Bordolano, raggiungibile al consueto indirizzo www.comunebordolano.it oppure all’indirizzo in formato istituzionale www.comune.bordolano.cr.it.
Il sito è stato completamente rivisitato, tanto nella sua veste grafica, molto più pulita e leggibile, quanto nei contenuti: le pagine riguardanti gli uffici e i servizi comunali, consultabili seguendo i menu della colonna di sinistra, sono state ampliate ed arricchite di modulistica aggiornata e documentazione informativa, mentre sono state create nuove sezioni relative al paese, alla sua vita socio – culturale e alle informazioni territoriali (P.G.T. – V.A.S.) e di protezione civile (Piano di Emergenza Comunale e Piano di Emergenza Esterna centrale di stoccaggio). Queste ultime sono raggiungibili seguendo i menu della colonna di destra “Il Paese” e “Il Territorio”.
La parte numericamente più consistente dei contenuti è ancora rappresentata dalle notizie pubblicate nella pagina principale, che può essere sfogliata mediante un indice presente a piè di pagina; le notizie e gli avvisi relativi alla Centrale di stoccaggio della ditta Stogit sono consultabili anche da un apposito link, pubblicato sotto il menu “Il Territorio”. Le notizie pubblicate sul vecchio sito web sono state interamente recuperate.
Completano la navigazione due menu orizzontali, uno testuale e uno in formato grafico, che portano nella sezione “Amministrazione Trasparente” (anch’essa completamente rinnovata), alle pubblicazioni legali (Albo Pretorio on – line), ad una pagina di riepilogo dei contatti e alla sezione “Servizi al Cittadino”.
In questa sezione, che assume il formato grafico di un box esterno, oltre ai links che rimandano alle pubblicazioni dell’Albo pretorio, Albo storico, Contratti e Atti di concessione, è presente anche il collegamento al servizio di Autocertificazioni, al quale ogni cittadino residente può accedere inserendo un codice identificativo ed una password. Questo servizio consente ai cittadini di generare con un sistema automatico le dichiarazioni sostitutive di certificazione anagrafica più utilizzate. Le autocertificazioni vengono prodotte in formato pdf e possono essere scaricate o stampate.
Le credenziali per l’accesso al servizio web Autocertificazioni possono essere richieste presso gli Uffici Comunali, disponibili a fornire ogni altra informazione in merito.
Con la presente nota per informare che sul nuovo calendario rifiuti è indicato, a partire da febbraio:
RACCOLTA SECCO
- Non utilizzare i sacchi neri per l’esposizione del rifiuto secco.
- I sacchi devono essere trasparenti, diversamente casalasca servizi non effettuerà la raccolta.
Sentita per chiarimenti la Ditta si informa che è una nota indicativa. I sacchi neri si possono ancora usare fino ad esaurimento della scorta domestica e ma si provveda quanto prima ad usare i sacchetti trasparenti.
Casalasca Servizi al momento non ha definito una data per l’obbligatorietà dell’uso del sacco trasparente.
Si ringraziano tutti i cittadini che attuano l’innovazione gestionale il prima possibile.
Bordolano, lì 25/01/2018
Il Sindaco
Brena Davide
Con la presente nota si informano i cittadini che la distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata dei rifiuti e del calendario 2018, predisposta presso il locale al piano terra del Comune, è programmata nei giorni:
- venerdì 19 gennaio dalle ore 09.30 alle ore 11.30;
- sabato 20 gennaio dalle ore 09.30 alle ore 11.30;
- venerdì 26 gennaio dalle ore 09.30 alle ore 11.30.
Bordolano, lì 10/01/2018
Il Sindaco