Comune di Bordolano
  • Home
  • Albo pretorio
  • Amministrazione trasparente
  • Servizi web al cittadino
  • Contatti
Sample image

Comune di Bordolano

Benvenuti nel sito web del Comune di Bordolano

Sample image

Comune di Bordolano

Benvenuti nel sito web del Comune di Bordolano

Sample image

Comune di Bordolano

Benvenuti nel sito web del Comune di Bordolano

 

 

 

 

Avviso alla cittadinanza

Prot. n. 1601 del 15/06/2017

Con la presente nota per informare che in seguito all’autorizzazione all’esercizio rilasciata dal Ministero dello Sviluppo Economico in data 22/12/2016, la STOGIT ha avviato le procedure di messa a regime degli impianti riferite all’autorizzazione AIA (autorizzazione integrata ambientale - procedura provinciale).
Ad oggi, come informati dalla Ditta con note in data 10 marzo 2017 e 14 giugno 2017, sono state messe a regime le seguenti porzioni di impianto: la caldaia C1(E4) e il turbocompressore TC3(E3).
Si informa inoltre che sono in fase di completamento le opere di mitigazione paesaggistica ovvero la costituzione del parco con boschi e bassa vegetazione come da VIA (valutazione impatto ambientale).

Avviso di mobilità volontaria esterna per eventuale copertura di n. 1 posto Agente PL Cat. C

Si informa che è stata attivata una procedura di mobilità volontaria esterna per la formazione di una graduatoria per l'eventuale copertura di n. 1 posto di Istruttore Servizio Vigilanza - Agente di Polizia Locale Cat. C.

Il relativo avviso pubblico, corredato dagli allegati, è in corso di pubblicazione all'Albo Pretorio on-line del Comune di Bordolano e nella sezione Amministrazione Trasparente/Bandi di Concorso.

Le domande di adesione dovranno pervenire entro le ore 12 del giorno 26 giugno 2017 nelle modalità indicate nell'avviso.

Avviso alla cittadinanza

Prot. n. 1110 del 26/04/2017

La presente nota per informare che in data 25/04/2017 alle ore 19.40 circa si è attivato un allarme della Ditta STOGIT presso il Cluster A, gruppo di pozzi prossimi al paese.
In via cautelativa si sono attivati lo scrivente, i Vigili del Fuoco ed i Carabinieri.
Dal sopralluogo l'allarme è risultato un FALSO ALLARME.
L'Amministrazione ha provveduto ad interfacciarsi con le autorità sovracomunali tra le quali la Prefettura, i Vigili del Fuoco, l'AREU oltre alla Ditta affinché tali fenomeni vengano prontamente gestiti al fine di evitare messaggi sonori errati, o meglio non necessari, e richiamare l'attenzione su una migliore gestione.
Rammaricato per il disagio a Voi tutti arrecato, si rimane a disposizione per eventuali chiarimenti.

Il Sindaco
Brena Davide

Piano triennale prevenzione della corruziopne 2017 - 2019

PROCEDURA APERTA PER L’ADOZIONE DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE (P.T.P.C.) E DEL PROGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA

Premesso:
- che il 28 novembre 2012 è entrata in vigore la legge 6 novembre 2012, n. 190 concernente “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”;
- che la legge n. 190/2012 prevede l’adozione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione di seguito nominato P.T.P.C.,da parte di tutte le pubbliche amministrazioni, enti locali inclusi;
- che l’Intesa raggiunta in Conferenza Unificata del 24 luglio 2013 ha stabilito il termine 31 gennaio 2014 come scadenza per l’adozione del P.T.P.C. 2014-2016;
- che in data 11 settembre 2013 è stato approvato il Piano Triennale Anticorruzione Nazionale con delibera Civit-Anac n. 72/2013 e con lo stesso provvedimento sono state fornite indicazioni sui contenuti e sulla procedura di adozione dei piani delle amministrazioni locali, enti locali inclusi;
- che in data 20 aprile 2013 è entrato in vigore il D. Lgs. 14 marzo 2013 n. 33 concernente “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni” il quale prevede, all’art. 10, comma 1, che le amministrazioni adottino il Programma Triennale per la trasparenza e l’integrità, sentite le associazioni rappresentate nel Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti;
- che il Comune di Bordolano ha adottato il P.T.P.C. ed il Programma Triennale per la Trasparenza e l’integrità;
- che la procedura di adozione del P.T.C.P. e del Programma Triennale per la Trasparenza e l’integrità segue forme di consultazione di soggetti interni ed esterni all’ente portatori di interessi di cui il Comune intende tenere conto per predisporre una strategia di prevenzione del fenomeno della corruzione più efficace e trasparente possibile;
- che delle osservazioni pervenute dai soggetti esterni all’ente, mediante tale avviso pubblico, si terrà conto nella successiva relazione del Responsabile Anticorruzione sull’attività comunale a garanzia della legalità e delle regole sulla trasparenza;
- che le osservazioni pervenute e le forme partecipative all’adozione del P.T.P.C. e del Programma Triennale per la trasparenza e l’integrità verranno comunicate nella modalità e nei termini che saranno meglio indicati dalle competenti autorità nazionali ANAC e Dipartimento della Funzione Pubblica;
- che si allega al presente avviso modulo da compilare per l’invio di osservazioni da parte di soggetti esterni per l’adozione del P.T.P.C. e del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità;

Tutto ciò premesso, il Comune di Bordolano

AVVISA ed INVITA

Tutti i soggetti interessati, a far pervenire entro il 27/02/2017 eventuali proposte od osservazioni relative ai contenuti del P.T.P.C. ed al Programma Triennale per la trasparenza e l’integrità, secondo il modello riportato.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio protocollo: via Maggiore, 16 – 26020 Bordolano (CR)

La documentazione relativa al Piano triennale di Prevenzione alla corruzione 2017- 2019 è consultabile nella sezione Amministrazione trasparente, sotto-sezione Altri contenuti/Prevenzione della corruzione del sito web del Comune di Bordolano.

Si ringraziano tutti gli interessati per la collaborazione che vorranno prestare.
Bordolano li 06.02.2017

Il Segretario Comunale
Responsabile anticorruzione
Dott. Raffaele Pio Grassi

Orario provvisorio Isola Ecologica

Si riporta di seguito l'avviso relativo all'orario provvisorio di apertura  dell'Isola Ecologica fino a sabato 18 marzo 2017.

Avviso

Altri articoli...

  1. Messa a disposizione PEE Stogit
  2. Nuovo Piano di classifica DUNAS
  3. Avviso alla cittadinanza
  4. Comune Informa 2016
Pagina 40 di 49
  • Inizio
  • Indietro
  • 35
  • 36
  • 37
  • 38
  • 39
  • 40
  • 41
  • 42
  • 43
  • 44
  • Avanti
  • Fine

Il Comune

  • Uffici Comunali
    • Ufficio Protocollo
    • Ufficio Demografico
    • Ufficio Tributi
    • Ufficio Tecnico
    • Polizia Locale
    • Ufficio Messi e Notificazioni
    • Ufficio Servizi Sociali
    • S.U.A.P.
  • Servizio gestione rifiuti
  • Statuto e Regolamenti
  • I.M.U. Imposta Municipale Unica
  • Trattamento dati personali
  • Whistleblowing
  • PEC

L'Amministrazione

  • Il Sindaco
  • La Giunta
  • Il Consiglio Comunale
  • Segretario Comunale

In Evidenza

  • Cremona per l'Ucraina
  • Emergenza Covid 19
  • FAQ sulla disciplina d'emergenza
  • Ministero della salute
  • ATS Valpadana
  • Portale Epidemiologia ISS

Il Paese

  • Dati generali
  • La Storia
  • Archivio Storico
  • Eventi
  • Bollettino Comune Informa

Il Territorio

  • Protezione Civile
  • PGT - VAS
  • Centrale di stoccaggio gas
  • Fra.Bo. SpA - Sviluppo industriale
  • Stazione di ricarica veicoli elettrici

Servizi

  • Privacy
  • Informativa utilizzo cookie
  • Note legali

 

 

Ente: 

P.I. 00305100190
Codice catastale: A986
IBAN: IT 09 Z 07601 03200 001073004309
IBAN enti pubblici: IT 23 N 01000 04306 TU0000003861
Codice fatturazione elettronica: UFAHUW

 

Comune di Bordolano

Via Maggiore, 16

26020 - Bordolano (CR)

Tel. 0372 95926

Email Istituzionale : bordolano@postemailcertificata.it

 

 

Utenti online

Abbiamo 25 visitatori e nessun utente online

Bootstrap is a front-end framework of Twitter, Inc. Code licensed under MIT License. Font Awesome font licensed under SIL OFL 1.1.