Si informa la cittadinanza che la Prefettura di Cremona ha pubblicato un avviso pubblico esplorativo per l'individuazione di operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l'affidamento dei servizi di gestione dell'accoglienza situati sul territorio provinciale, anche al fine di far fronte alle urgenti esigenze di accoglienza dei cittadini ucraini in fuga dal conflitto.
La documentazione di gara e maggiori informazioni sulla procedura sono consultabile al seguente collegamento:
http://www.prefettura.it/cremona/contenuti/Servizio_accoglienza_cittadini_ucraini_anno_2022-13354556.htm
La Prefettura di Cremona, al pari delle altre prefetture lombarde, ha avviato un’attività di verifica con gli amministratori locali, gli enti e le associazioni attive sui territori al fine di programmare un’eventuale accoglienza di profughi provenienti dall’Ucraina.
Si invita pertanto la cittadinanza a segnalare agli Uffici del Comune, con tempestività e comunque entro il giorno di giovedì 10 marzo, la disponibilità di alloggi che potrebbero essere inseriti nella rete di accoglienza che si sta organizzando a sostegno della popolazione colpita dalla guerra.
Si ringrazia la comunità bordolanese per la collaborazione che sarà in grado di offrire.
Il Sindaco
(Davide Brena)
Bordolano, lì 01.03.2022
Recapiti Uffici Comunali:
- Tel. 037295926
- Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Con la presente nota per informare che, causa attività di riesumazione, il cimitero mercoledì 4 marzo 2022 resterà chiuso a partire dalle 08:00 sino alle ore 10:30 e comunque fino a fine lavori.
É dunque vietato, se non agli addetti ai lavori ed ai parenti dei defunti oggetto di esumazione, entrare nell’area cimiteriale.
Il Sindaco
Davide Brena
Bordolano, lì 01/03/2022
Prot. n. 140
Con la presente nota per informare i cittadini che la distribuzione dei sacchetti (secco, umido e plastica) per la raccolta differenziata dei rifiuti e del calendario 2022, predisposta presso il locale al piano terra dell’edificio comunale (sala ex Proloco, dopo ingresso a destra), è programmata nei giorni:
- sabato 5 febbraio dalle ore 09.00 alle ore 11.30
- sabato 12 febbraio dalle ore 09.00 alle ore 11.30
Il Sindaco
Davide Brena
Bordolano, lì 24/01/2022